“ANGELI DOVUNQUE”: 8 novembre 2013 a CANNOBIO
Alle porte il QUARTO incontro con la popolazione nell’ambito della divulgazione della conoscenza delle Cure Palliative sul territorio del VCO, nel progetto che prevede il finanziamento di una borsa di studio annuale per un medico palliativista. La serie di incontri è promossa dalla nostra ONLUS e dalla Fondazione Comunitaria del VCO.
Dopo la prima data del 9 agosto 2013 a Santa Maria Maggiore – Valle Vigezzo, è seguito il secondo incontro a Verbania (6 settembre) ed il terzo a Domodossola (11 ottobre), quest’ultimo da sottolineare per l’ottima risposta di partecipazione ed interazione da parte popolazione domese che ci rende particolarmente soddisfatti e prospettivamente ottimisti.
Appuntamento quindi per tutti a CANNOBIO presso la SALA COMUNALE DEL TEATRO NUOVO in Via Vittorio Veneto n°6 il giorno 8.11.2013 alle ore 21.
Relatori della serata:
Dott. Alessandro Boldini – Dott.ssa Serena Manini e i Volontari della nostra Associazione ONLUS– Verbania
Si discuterà sul mondo delle Cure Palliative e sulla realtà locale, interventi ad ampio raggio sull’attività, le possibilità e le modalità di accesso/erogazione del servizio domiciliare ed in Hospice, le criticità, la figura ed il ruolo del volontariato…Le Cure palliative: cosa sono, quando servono e tutto quello che bisogna sapere per potervi accedere.
L’incontro del 9 settembre 2013 è stato ripreso dalle telecamere della TV locale – VCO AZZURRA TV – è stato trasmesso nell’ambito della trasmissione “Vivere in Salute”; il filmato e le interviste relativi all’incontro divulgativo sono visibili sul sito della nostra ASL (www.aslvco.it), nella sezione “Vivere in Salute”.
LA POPOLAZIONE E’ CALDAMENTE INVITATA A PARTECIPARE AGLI INCONTRI!
INCONTRIAMOCI… PERCHE’ NO?