12 x 1 ora: Angeli di corsa
“Angeli di corsa” è il nome pensato per la nostra squadra: l’idea è partita dai nostri medici borsisti Marta e Gianmarco ma con grande entusiasmo da parte di tutti è anche subito partita la gara per trovare gli atleti necessari per partecipare alla corsa.
Sottolineiamo che, pur non avendo Angeli soci e volontari in gara – si sa: noi, di solito, si vola – , è venuta fuori una squadra strepitosa di amici, mariti, colleghi, conoscenti , alcuni con famiglia al seguito che sembravano con noi da sempre ed hanno contribuito a regalare a tutti una bella giornata di condivisione e amicizia.
Il cronometro? undicesimo posto su venti squadre e anche questo è un bel risultato.
Ringraziamo gli atleti: Paola Caretti, Antonio Filiberti , Marta Fornara, Gianmarco Ferrari, Fabio Giani, Savino Carbone, Fulvio Cioni, Giovanni Susi, Ruben Mellerio, Michele Deini, Mauro Fattalini e Luca Paganoni, tutti amici che hanno portato il nostro angelo stampato sulla maglia , che hanno trascorso un po’ di tempo sotto al nostro gazebo e che per un giorno sono diventati anche loro Angeli testimoniando insieme a noi quei valori di solidarietà umana che ci contraddistinguono.
Ringraziamo gli amici e colleghi di Claudio, Iginio Maletti e Paolo Montagnoli che hanno sponsorizzato anche economicamente la giornata!… E che dire della piccola grande Alessia che ha fatto un ottimo lavoro di supporto agli atleti con acqua, spugne e tanto tifo.
Ringraziamo tutti i volontari che hanno lavorato e tutti gli amici che sono venuti a a trovarci e a fare il tifo, in tutti noi è rimasta forte l’emozione per la bella giornata trascorsa.
Ci siamo emozionati nel tifare, ci siamo commossi nel sentirci tifati… e per un po’ anche i sorrisi sembravano autentici, senza smorfie di rito, espressioni genuine di sofferenza , caldo, arsura, partecipazione emotiva…
e per un po’ ci siamo sentiti più leggeri nel correre, parlare e nel ridere, urlare e nel respirare aria sana… in tutti i sensi!
In fondo, cosa potevamo volere di più?
Bravi a tutti, grazie ed è inevitabile dire… ALLA PROSSIMA!
Per tutti le info sulla 12x1ora 2014:
http://www.sport24.csivb.net/12-x-1-ora/12×1-ora-classifiche.html