La pet therapy è una delle attività complementari messe a disposizione all’Hospice S. Rocco e presso la Casa di riposo di Domodossola, da tempo se ne occupa per noi Silvia Padulazzi conduttrice del piccolo Napo che, a dispetto della sua taglia ha fatto grandi miracoli con i nostri pazienti regalando a tutti serenità, tante emozioni e tantissime coccole.
Silvia ha raccolto tutto il loro vissuto in un libro: “La zampa che cura” e ce ne ha fatto dono, come lei stessa racconta: ” E’ un piccolo dono che faccio con grande riconoscenza alle Associazioni che hanno finanziato recentemente i nostri progetti nelle scuole, nelle residenze per anziani e in Hospice. Per ogni copia venduta (il prezzo è di 10 euro), i miei diritti andranno in un fondo destinato a: Angeli dell’Hospice Odv, Associazione Kenzo Bellotti, ABLO, Giovanni Bonaffini Progetto Rebecca (che ci ha chiesto di devolvere in cancelleria per la scuola di Vignone).”
È possibile acquistare il libro online: http://www.morphema.it/edizioni/shop/la-zampa-che-cura-la-relazione-mediata-di-napo-e-zoe/ oppure durante le presentazioni che verranno organizzate al termine dell’emergenza sanitaria.