Per festeggiare i suoi 50 anni Eros Buratti ha organizzato una raccolta fondi particolarissima, invece di ricevere regali, ha donato lui una bottiglia di bollicine ai suoi amici chiedendo in cambio una donazione, si è arrivati alla considerevole cifra di 27mila euro che Eros e sua moglie Cristina hanno diviso equamente tra la nostra Associazione, gli Amici dell’Oncologia ed il Consorzio dei servizi sociali.
Grazie ad Eros, sempre disponibile ad aiutare dove c’è bisogno e a tutti i suoi numerosi amici e sostenitori daremo un nuovo volto ai balconi del nostro Hospice, abbiamo infatti già iniziato i lavori per mettere in sicurezza gli spazi di ogni camera in modo da garantire il giusto distanziamento con vasi particolari che orneremo con piante e fiori.
Dalla Casera di Eros 27.000 euro in beneficenza
Quest’anno piazza Ranzoni di Intra non si è riempita con la marea di gente che ogni anno aderisce all’iniziativa benefica “Gustabile” promossa da La Casera di Eros Buratti. In sua sostituzione però Eros in occasione del 50° compleanno ha invitato tutti ad un evento solidale speciale con un brindisi on line stappando una bottiglia di Spumante Metodo Classico, acquistata presso la Casera a scelta tra Brut Villa Sparina, su base Cortese, o Spumante Parusso, a base Nebbiolo.
L’iniziativa ha avuto un successo entusiasmante permettendo di destinare a beneficenza una somma analoga a quella raccolta con “Gustabile” e precisamente 27.000 euro.
Questa mattina in piazza Ranzoni è avvenuta la consegna di tre contributi di 9.000 euro ciascuno da parte dello stesso Eros, che ha voluto sottolineare la grande generosità di tanti amici che hanno aderito alla campagna solidale, ringraziandoli assieme ai suoi collaboratori.
Destinatari dei contributi sono il Consorzio Servizi Sociali del Verbano (che acquisterà due e-bike per disabili), gli Amici dell’Oncologia e gli Angeli dell’Hospice (che destineranno la somma a progetti in corso).
www.verbaniamilleventi.org
Sergio Ronchi